Sanremo 2014, Arbore canta Napoli, Renga guida la classifica dei big. Ma è flop di ascolti anche nella terza serata
Standing ovation alla terza serata di Sanremo 2014 per Renzo Arbore. L’artista foggiano, napoletano d’adozione, ha conquistato l’Ariston con una doppietta partenopea: prima ‘Reginella’ e poi ‘Come facette mammeta’; non a un caso Arbore è stato messo in scaletta al termine della partita Napoli – Swansea.
A guidare la classifica provvisoria dei big è Francesco Renga , seguito da Arisa al secondo posto e Renzo Rubino al terzo. Seguono: i Perturbazione, quarti, Gualazzi e The Bloody Beetroots, quinti, Cristiano De André, sesto, Giusy Ferreri, settima, Antonella Ruggiero, ottava, Noemi, nona, Riccardo Sinigallia, decimo, Francesco Sarcina, undicesimo, Giuliano Palma, dodicesimo, Ron, tredicesimo, Frankie Hi Nrg, quattordicesimo.
Nuove regole per le votazioni
l televoto peserà per il 25% sul verdetto finale di sabato, quando interverrà anche il voto della giuria di qualità, che peserà per il 50%, e una nuova tornata di televoto, che inciderà per il restante 25%.
Tra le Nuove Proposte sono Rocco Hunt con ‘Nu juorno buono’ e The Niro con ’1969′ che passano alla finale. Gareggeranno con Diodato e Zibba. Tutti gli 8 giovani si riesibiranno comunque nella serata finale di sabato.
Social