Sanremo Giovani, vince Rocco Hunt con il rap sulla Terra dei Fuochi. Al secondo posto Diodato con ‘Babilonia’
Rocco Hunt con il brano ‘Nu juorno buono’ è il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014
Alla notizia dell’annuncio sul palco il 19enne è scoppiato in lacrime per la felicità. La classifica finale vede al secondo posto Diodato con ‘Babilonia’, al terzo Zibba con ‘Senza di te’ e al quarto The Niro con ’1969′.
Zibba, con la canzone ‘Senza di te’, ha vinto il Premio della Critica ‘Mia Martini’ – Sezione Giovani e il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web ‘Lucio Dalla’ .
Renzo Rubino è il vincitore del Premio Miglior Arrangiamento del Festival di Sanremo 2014, per il brano ‘Ora’.
La quarta serata del Festival è stata aperta dal vincitore del Festival dello scorso anno, Marco Mengoni. Nella serata dedicata alla musica cantautorale italiana, intitolata ‘Sanremo Club’, a voler significare un’unione ideale tra il Festival di Sanremo e Luigi Tenco l’interprete umbro ha scelto di rendere omaggio ad uno dei “cantautori per eccellenza”, come lo ha definito sul palco: Sergio Endrigo, e il suo bellissimo brano del 1962.
La serata è poi entrata nel vivo con il primo duetto dei cantanti in gara: i Perturbazione hanno eseguito una versione orchestrata di ‘La donna cannone’ accompagnati dall’attrice Violante Placido.
Social