Arriva l’auto intelligente: Apple sigla un accordo con Ferrari per la prima smart car. Coinvolte anche Mercedes e Volvo
Il colosso di Cupertino apre una collaborazione con le case automobilistiche per dominare in futuro il settore: la prossima settimana, secondo quanto anticipa il Financial Times, lancerà il primo sistema operativo per connettere le macchine a internet. Prima i cellulari adesso le auto. Dopo aver rivoluzionato il nostro modo di comunicare, Apple ora vuole cambiare anche il nostro modo di guidare. Stando a quanto anticipato oggi dal Financial Times, il gigante di Cupertino ha infatti aperto una collaborazione con Ferrari, Mercedes e Volvo mirato al mercato delle auto intelligenti. La prossima settimana, riporta Ft, Apple lancerà infatti “il primo sistema operativo per le auto così da dominare in futuro il fiorente settore delle smart auto”.
Secondo le anticipazioni del quotidiano della City, “l’annuncio ufficiale” di questo importante obiettivo della Apple avverrà “in occasione del Motor Show di Ginevra”.
Obiettivo del progetto è connettere le auto a internet assemblando al loro interno sofisticati dispositivi, personal computer e sensori producendo “soluzioni per la mobilità” del traffico per città dove, in futuro, tutti i veicoli potrebbero essere controllati o monitorati da un database centrale.
Social