Goal di Asamoha segna la vendetta della Juventus sulla Fiorentina (1-0). Lazio affonda in casa
Un primo tempo rabbioso, un gol di Asamoah e la vendetta è servita. LaJuventus supera la Fiorentina 1-0 e cancella il k.o. dell’andata contro i viola, finora l’unico subìto dai bianconeri in questo campionato. La squadra di Conte mette in discesa il match prima dell’intervallo, poi nella ripresa va in sofferenza e si salva con l’aiuto della traversa sulla migliore occasione degli ospiti sprecata da Matos. Lo Juventus Stadium resta terreno fertile per i bianconeri, alla vittoria numero 14 su altrettante partite casalinghe quest’anno.
L’Inter festeggia nel migliore dei modi, con una vittoria per 1-0 contro il Torino, i suoi 106 anni. A decidere il match giocato allo stadio San Siro la rete di Rodrigo Palacio al 30′ del primo tempo. Con questo successo la squadra di Mazzarri sale a 44 punti in classifica, uno in meno della Fiorentina. Per i granata, fermi a 38 punti, una nuova sconfitta, la quarta nelle ultime 5 giornate.
L’Atalanta fa il colpaccio in un Olimpico semivuoto e complica la situazione della Lazio, la Sampdoria vince in rimonta contro il Livorno e vede il traguardo salvezza. Nelle zone basse della classifica sorride anche il Chievo dopo la vittoria contro il Genoa firmata da una doppietta su rigore di Paloschi.
Tempi sempre più duri per la Lazio, sconfitta per 1-0 dai bergamaschi. I pochi spettatori che non hanno aderito alla protesta contro il presidente Lotito non assistono a un grande spettacolo. Nel primo tempo il più intraprendente nella squadra di Reja è Candreva, che impegna Consigli con un paio di conclusioni da fuori alla mezz’ora e prima dell’intervallo. Nella ripresa, però, la Lazio e il suo leader capitolano. L’Atalanta sblocca il risultato al 60′.
Social