Riforme, ministro Errani: “Arrivare a una sintesi entro fine mese”
“I tempi per le riforme sono acceleratissimi, l’obiettivo è arrivare a una sintesi entro fine mese“. Ad affermarlo è stato il presidente della Conferenza delle Regione Vasco Errani, al termine del vertice con l’esecutivo, che si è concentrato principalmente sul tema delle riforme istituzionali. “Sul patto di stabilità la nostra proposta è stata accolta: il governo porrà in sede europea il tema dei fondi Ue fuori dal patto di stabilità”, ha detto ancora il presidente della Conferenza delle Regioni. “Un passo in avanti c’è – ha aggiunto – Il governo porrà la questione”.
“L’incontro è stato positivo“, ha concluso Errani: “Abbiamo definito i percorsi per quello che riguarda la nostra partecipazione alla riforma costituzionale. Abbiamo apprezzato che il presidente del consiglio abbia voluto valorizzare e sottolineare il ruolo delle regioni in questa sfida“.
A quanto si apprende, al vertice c’erano con Errani il premier Matteo Renzi, il sottosegretario Graziano Delrio, i ministri delle Riforme Maria Elena Boschi e degli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta.
Nel pomeriggio, alle 15.00, Renzi sarà a Bruxelles per il Consiglio dell’Unione europea.
Social