Berlusconi vuole arruolare la moldava “Miss Folletto” poi si sfoga: “Francesca non me lo permetterebbe”
Anche ‘miss Folletto’, una delle migliori agenti d’Italia per la vendita delle aspirapolveri, stava per essere ‘assunta’ in Forza Italia. Ma tutto sarebbe sfumato per colpa di Alessando Cattaneo, sindaco di Pavia.
A raccontare questo retroscena sarebbe stato Silvio Berlusconi durante la riunione di martedì sera, a palazzo Grazioli, con i nuovi coordinatori azzurri delle Marche. Mi hanno detto che c’è una ragazza bravissima, premiata per aver venduto il maggior numero di ‘folletti’ , avrebbe esordito l’ex premier, che si considera un ‘pioniere’ della vendita porta a porta, tanto da applicarla in ogni campagna elettorale per accalappiare voti.
Berlusconi, secondo quanto riferito all’incontro, aveva pensato di portarla al partito per conquistare consensi sul territorio, ma poi si sarebbe messo di traverso Cattaneo. Trovata la foto di ‘miss Folletto’ sull’I-pad, il primo cittadino della città lombarda l’avrebbe mostrata al leader azzurro. Che bella figliola, non posso mica contattarla, chi mi sta accanto non me lo permetterebbe mai, avrebbe detto il presidente azzurro, preoccupato dalle scenate di gelosia delle donne del cosiddetto cerchio magico, a cominciare dalla giovane compagna, Francesa Pascale.
Nessuno dei presenti conosceva la venditrice di aspirapolveri Vorwerk. Sfogliando la cronaca , si tratterebbe della moldava Ana Damian, che nel 2012 ha venduto 1.510 apparecchi: sposata con due figlie, vive a Parma ed è stata incoronata regina del porta a porta durante la Festa nazionale della vendita, l’evento che la Folletto dedica ogni anno ai suoi migliori agenti, svoltasi il 5 e 6 aprile del 2013 a Lisbona.
Social