Feste pasquali sotto la pioggia al nord, tempo incerto al centro e al sud
Festività pasquale all’insegna della variabilità e della pioggia, soprattutto al Nord. Iniziamo sabato, quando una perturbazione atlantica porta piogge diffuse al Nord, specie su Lombardia, Liguria e Piemonte, ma anche al Centro, con temporali su Toscana, Lazio e fino alla Campania. Piogge più deboli sul resto dei settori del Nord e del Centro.
Domenica il tempo sarà soleggiato su buona parte delle regioni centrali e meridionali, mentre al Nord la nuvolosità presente potrà dar luogo a delle pioviggini in mattinata, pur sempre alternate ad ampie schiarite, che poi diventeranno piogge nel corso del pomeriggio e sera. E siamo a Pasquetta quando il tempo sarà compromesso al Nord con piogge via via più diffuse su tutte le regioni; fenomeni che si estenderanno fino all’alta Toscana, Nord Umbria e Marche settentrionali. Bel tempo sul resto del Centro e del Sud con temperature massime fino a 25°.
Secondo la previsione di Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, la prossima settimana il tempo migliorerà al Nord, con piogge via via meno frequenti, mentre pioverà un po’ di più al Sud e le temperature tenderanno ad aumentare, grazie anche al maggior soleggiamento, fino a raggiungere valori superiori ai 20° su gran parte della Penisola.
Social