Sanremo 2015, lo presenterà Carlo Conti. Entro un mese il nuovo progetto
“Ho chiesto a Carlo Conti di condurre il Festival di Sanremo 2015 e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto“. Lo ha detto il direttore di Raiuno Giancarlo Leone nel corso della presentazione del nuovo programma della rete ammiraglia ‘Si può fare!’ che andrà in onda da venerdì 2 maggio, con una speciale anteprima il 28 aprile.
“Due anni fa avevo detto in una conferenza stampa di cominciare a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all”Eredità. E ora il caso vuole che Conti abbia lasciato l”Eredità’, ma forse non è un caso”, sorride Leone che poi spiega più in dettaglio: “Ho parlato con Fabio Fazio nei giorni scorsi e lui ha ritenuto di non lavorare sul prossimo Festival di Sanremo, quello 2015 ma di fare comunque altre cose. Avevo detto che la prima scelta sarebbe stato Carlo Conti e infatti ho chiamato Carlo e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto”, ha annunciato Leone precisando che, naturalmente, mancano ancora i vari passaggi tecnici e formali.
Progetto che Conti presenterà entro un mese
E’ lo stesso conduttore a dare conto alla stampa del prossimo step che segue l’annuncio fatto oggi dal direttore di Raiuno. “Ora bisogna vedere se mi viene un’idea forte”, dice il conduttore, volendo così sottolineare come la partita sia solo all’inizio. Mancano cioè vari elementi: la stesura del progetto in questione, la condivisione del progetto da parte della rete, l’approvazione da parte del direttore generale e del Cda Rai.
“Da oggi è iniziata la prima fase”, ha infatti rimarcato Leone che ha preferito non sbilanciarsi su una data precisa entro la quale si potrà definitivamente dire che Carlo Conti sarà il conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Leone, però, lascia intendere che tutto sarà chiaro entro giugno e, più precisamente, entro la presentazione dei palinsesti invernali agli investitori.
Social