• Home »
  • Politica »
  • Servizi sociali, primo giorno di Berlusconi tra i malati di Alzheimer: “Un’esperienza che mi arricchirà. Saprò aiutare chi ha bisogno”

Servizi sociali, primo giorno di Berlusconi tra i malati di Alzheimer: “Un’esperienza che mi arricchirà. Saprò aiutare chi ha bisogno”

Servizi sociali, primo giorno di Berlusconi tra i malati di Alzheimer: “Un’esperienza che mi arricchirà. Saprò aiutare chi ha bisogno”

Iniziano i servizi sociali per Silvio Berlusconi. L’ex premier è arrivato all’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone alle 9:30, senza rivolgere neppure un saluto ai numerosi giornalisti presenti, per iniziare ad assistere i malati di Alzheimer.

Attimi di agitazione quando un contestatore ha cercato di superare le transenne, subito bloccato dalle forze dell’ordine. L’uomo continuava a gridare: “Noi italiani abbiamo un sogno nel cuore, Berlusconi a San Vittore”.

STAMPA DAL MONDO

Davanti all’istituto, già dalla mattina presto, stazionano oltre 100 giornalisti accreditati, fotografi e operatori televisivi provenienti da tutto il mondo.

“MI ARRICCHIRA’”

Giovedì, ai microfoni del ‘Tg1′, aveva commentato: “Lo affronterò come un uomo abituato da sempre a fare del bene agli altri, in particolare alle persone più deboli, agli anziani, agli ammalati. Lo farò anche stavolta, con impegno e umiltà, come mi ha insegnato mia madre”. L’ex premier aveva già sottolineato: “Sarà un’esperienza che mi arricchirà”. Vivo con la certezza che saprò aiutare chi ha bisogno”