Belluno, pullman con 40 bambini a bordo si ribalta: alcuni feriti tre in gravi condizioni. Andavano a una gara di nuoto
Una corriera con a bordo una quarantina di bambini, giovani atleti di società di nuoto, è uscita di strada lungo la statale ‘feltrina’ 348 in località Carpen, nel bellunese, ribaltandosi. Alcuni bambini sono rimasti feriti, tre sono in condizioni più gravi. Sono stati trasportati negli ospedali di Feltre, Belluno e Castelfranco.
“Sono tre i bambini in codice rosso arrivati all’ospedale di Feltre, uno è in sala operatoria con la milza rotta, uno in neurochirurgia e l’ultimo” è stato “trasportato all’ospedale di Treviso in eliambulanza per un trauma addominale” dice all’Adnkronos Salute Lorenzo Tognon, della direzione medica dell’ospedale di Feltre. I tre bambini fanno parte di un gruppo di 20 persone (16 i ragazzi) che è stato medicato nella struttura.
All’ospedale San Valentino di Montebelluna sono state ricoverate tre persone (due ragazze e un ragazzo) e altre tre sono in osservazione all’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto, ma tutte e sei sono in buone condizioni, riferiscono i sanitari.
Partito da Cavalese (Trento) il pullman si stava recando a Lignano Sabbiadoro in Friuli, dove i ragazzi avrebbero dovuto partecipare a delle gare di nuoto.
Social