• Home »
  • Economia »
  • Alitalia in dirittura d’arrivo, Etihad pronta a firmare l’accordo. Colaninno: “Un partner strategico ideale”

Alitalia in dirittura d’arrivo, Etihad pronta a firmare l’accordo. Colaninno: “Un partner strategico ideale”

Alitalia in dirittura d’arrivo, Etihad pronta a firmare l’accordo. Colaninno: “Un partner strategico ideale”

Si avvicina l’accordo tra Alitalia ed Etihad. E’ infatti pronta la lettera della compagnia araba in cui “preciserà le condizioni e i criteri per il proposto investimento nel capitale” di Alitalia.

Ad annunciarlo, in un comunicato congiunto, sono i vertici delle due compagnie.

Dopo l’approvazione, con la conferma dell’accettazione delle condizioni da parte del Consiglio di Amministrazione di Alitalia e dei suoi stakeholder, sottolineano le due compagnie, “le compagnie aeree procederanno alla preparazione della documentazione finale per completare l’operazione proposta, in linea con le regole dell’Unione Europea e gli altri requisiti normativi”.

“E’ un’eccellente prospettiva per Alitalia. Questo investimento assicurerà una stabilità finanziaria ed è la conferma del ruolo chiave di Alitalia quale asset infrastrutturale strategico per lo sviluppo del settore dei viaggi e del turismo nel nostro Paese”, sottolinea l’Ad di Alitalia Gabriele Del Torchio.

Soddisfazione viene espressa anche dal presidente di Alitalia, Roberto Colaninno: “Siamo lieti che l’operazione prosegua con Etihad Airways che rappresenta per Alitalia un partner strategico ideale per rafforzare le prospettive di crescita a lungo termine della Compagnia”.

E per Etihad, il presidente e Ceo James Hogan, si dice lieto di “poter andare avanti con questa operazione e confidiamo di raggiungere la positiva conclusione della transazione proposta ad Alitalia. Una partecipazione azionaria in Alitalia – sottolinea il Ceo della compagnia araba – sarà utile non solo alle due compagnie, ma ciò che più conta è che questa partecipazione darà più scelta e maggiori opportunità di viaggio a chi si muove per affari o per turismo da e per l’Italia”.