Dell’Utri atterra in Italia, subito trasferito al carcere di Parma dove per anni è stato Provenzano
Marcello Dell’Utri è in Italia da questa mattina. L’ex senatore di FI, è rientrato dal Libano, su un volo Alitalia giunto alle 7 nello scalo romano, scortato dagli agenti dell’Interpol. A bordo dell’areo c’era anche la figlia Chiara, e un medico della Polizia di Stato che ha accompagnato l’ex senatore nel volo da Beirut.
Allo scalo, negli uffici della Polizia giudiziaria dove l’ex senatore è stato portato, sono giunti da Palermo ufficiali e funzionari della Direzione investigativa antimafia di Palermo, per notificargli l’ordine di arresto emesso dalla procura generale della Repubblica di Palermo. Dell’Utri è stato condannato in via definitiva a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.
Dopo le formalità del caso Dell’Utri ha lasciato l’aeroporto di Fiumicino intorno alle 10.45 a bordo di un’ambulanza. L’ex senatore del Pdl, a quanto si apprende, dovrebbe essere sottoposto a visita medica -probabilmente nel carcere di Rebibbia- prima di essere trasferito nella struttura penitenziaria di Parma, che dispone di un attrezzato centro clinico in grado di seguire la patologia di Dell’Utri. Nella stessa casa circondariale è detenuto il boss mafioso Toto’ Riina. Fino a pochi mesi fa c’era anche il boss mafioso Bernardo Provenzano, che però adesso è stato trasferito nel carcere milanese di Opera.
Social