• Home »
  • Sport »
  • Seria A, clamoroso cambio di panchina alla Juve: Allegri prende il posto di Conte

Seria A, clamoroso cambio di panchina alla Juve: Allegri prende il posto di Conte

Seria A, clamoroso cambio di panchina alla Juve: Allegri prende il posto di Conte

La Juventus ha scelto il successore di Antonio Conte: sarà Massimiliano Allegri a guidare i bianconeri. L’accordo con l’ex tecnico del Milan è stato raggiunto questa mattina. Contratto biennale da due milioni a stagione più bonus legati ai risultati. Allegri avrà come vice Marco Landucci. Alla Juventus sono bastate poche ore per risolvere la difficile situazione che si era creata, con la squadra già in ritiro, dopo le clamorose dimissioni di ieri di Conte.

La presentazione del nuovo allenatore sarà alle 15 allo Juventus Stadium e poi Allegri dovrebbe anche guidare il suo primo allenamento. Il tecnico toscano è stato contattato dall’ad bianconero Marotta già martedì sera, mentre deflagrava la notizia-shock delle dimissioni dell’allenatore tricampione d’Italia. Le parti si sono nuovamente confrontate questa mattina, trovandosi praticamente d’accordo su tutto.

L’arrivo di Allegri, 47 anni ad agosto, protagonista di controverse esperienze nel Milan dopo la “rivelazione” con il Cagliari, permette alla Juve di proseguire il suo mercato taglia 4-3-3 oppure 4-3-1-2. Buona notizia per il nuovo arrivato Evra, che conserva il posto di terzino sinistro, mentre l’arrivo di Iturbe è in alto mare dopo il sorpasso last minute della Roma. L’unica incognita da verificare sarà il rapporto con Pirlo, dopo la brusca separazione del maggio 2011, quando il regista lasciò il Milan a parametro zero.

La Juventus intanto si è allenata a Vinovo sotto la guida dello staff di Conte (oggi salutato su twitter da Tevez che ha scritto: ”Gracias por todo MISTER!!! Tu sei un campione”). I bianconeri sono scesi sul campo di allenamento intorno alle 9 e si sono allenati sotto la supervisione dei collaboratori di Conte, Angelo Alessio, Massimo Carrera e Mauro Sandreani. Davanti alla sede della società un folto gruppo di giornalisti in attesa. Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta, però, non sono in sede