Naufragio Concordia, Schettino si rilassa ad un white party esclusivo ad Ischia mentre la nave viene recuperata
L’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino, in “esilio” ad Ischia per evitare l’assalto dei giornalisti, fotografato mentre invece si diverte alla festa annuale organizzata dall’editore Piero Graus. Un white party esclusivo e ultra mondano come ha documentato Gaetano Ferrandino per il Golfo il quotidiano delle isole di Ischia, Procida e Capri diretto da Mauro Iovino.
In una villa presa in affitto per l’occasione, vestito di bianco come tutti gli invitati, si è fatto immortalare insieme agli altri ospiti, mentre chiacchierava e persino nella foto di gruppo. E spunta un’indiscrezione: la sua presenza all’evento potrebbe essere dettata dall’imminente pubblicazione di un libro nel quale racconterà le sue verità su quanto accadde quella tragica sera del 13 gennaio 2012. In questi giorni il relitto della Concordia sta partendo per Genova: lui, per sfuggire ai media, resterà sull’isola “rinchiuso” in un appartamento preso in fitto e che si trova al confine tra Casamicciola e Lacco Ameno.
“Negli stessi giorni in cui stanno spostando il relitto della Concordia e tutta la stampa mondiale ricorda quella tragedia Schettino se la spassa alla grande. Una scelta – attaccano Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli della trasmissione radiofonica La Radiazza su Radio Marte Stereo – che per quanto ci riguarda è assolutamente inopportuna e discutibile. Schettino appare abbronzatissimo, rilassato, sereno. Come fa ad essere così allegro e tranquillo proprio mentre si sta rivivendo questa tragedia e andarsene tranquillamente ai party mondani?”.
Social