Grillo shock: “Stasera lanceremo un referendum per uscire dall’euro e per il reddito di cittadinanza”
“Stasera lanceremo un referendum per uscire dall’euro e per il reddito di cittadinanza”. Lo annuncia Beppe Grillo arrivando al Circo massimo per la seconda giornata di #italiacinquestelle. Stasera, assicurano dallo staff, Grillo farà un intervento “bomba”.
Il leader M5S chiede poi di andare subito al voto: “Pensano di essere la maggioranza? Benissimo, andiamo al voto allora. Andiamoci subito. Noi non temiamo nulla”.
E ai cronisti che gli chiedono un commento sulle parole del sindaco di Parma che nei giorni scorsi ha detto che nel movimento ‘ci sono gli uomini ma mancano le idee’, Grillo risponde: “Stasera convinceremo anche Pizzarotti”.
Ressa di cronisti e telecamere al Circo Massimo all’arrivo di Grillo per la seconda giornata di #italiacinquestelle. Il leader pentastellato è deciso a girare tra gli stand e incontrare gli attivisti, ma le telecamere e i cronisti gli sono intorno e accendono la rabbia dei militanti. Volano spintoni e parole grosse. Due fotografi scivolano a terra e finiscono quasi alle mani con la folla che si è radunata. Grillo invita la stampa a lasciarlo parlare con i partecipanti. “Sono qui per loro – dice – se volete parliamo poi in un punto stampa, ma adesso fatemi parlare con gli attivisti”. Dalla folla si sollevano cori contro i giornalisti: “Venduti venduti”, scandiscono i militanti.
Social