Dallas, l’infermiera Nina Pham, contagiata dall’Ebola, compare in un video e ringrazia chi si occupa di lei: “Vi voglio bene”
Nina Pham, l’infermiera del Texas Health Presbyterian di Dallas che ha contratto il virus dell’ebola dal paziente zero, poi morto, è comparsa in un video registrato poco prima che venisse trasferita in una struttura a Bethseda, nel Maryland. Dalla sua stanza dell’ospedale, la giovane, 26 anni, parla con voce emozionata quando ringrazia tutti coloro che si sono occupati di lei: «Vi voglio bene», dice con le lacrime agli occhi.
Il video è stato registrato dal medico di Pham, il dr. Gary Weinstein, e poi postato su YouTube. Lo stesso medico ringrazia l’infermiera per essersi presa cura del ‘paziente zero’, Eric Duncan. «Significa molto. È stato uno sforzo enorme da parte di tutti voi e ne siamo orgogliosi», afferma Weinstein. Pham ride e poi dice ai medici, che indossano la tuta di protezione, «venite nel Maryland, tutti quanti. Vi voglio bene». L’infermiera è stata ricoverata ieri sera nel reparto di isolamento della struttura sanitaria nel Maryland.
Social