Canada, spari fuori il parlamento di Ottawa, ferito un militare. Ieri un altro soldato era stato ucciso da un estremista islamico
Almeno un soldato canadese è stato colpito da colpi di pistola esplosi fuori dal parlamento di Ottawa, che è stato circondato dalla polizia. L’uomo che ha sparato all’interno del Parlamento canadese e ferito un soldato fuori dall’edificio sarebbe stato ucciso. Lo riferisce un parlamentare, secondo quanto riferisce il Toronto Star.
Un’ora prima si era aperta la caccia al cecchino
Massima preoccupazione dopo che ieri un soldato canadese era stato ucciso e uno ferito da un estremista islamico a sua volta ucciso.
L’area del Parlamento è stata completamente isolata e circondata dalle forze dell’ordine, mentre alcune immagini postate sui social media mostrano i soccorsi al soldato colpito di cui non si conoscono al momento le condizioni. Non sembrerebbero esserci per ora altri feriti. L’ufficio di Stephen Harper ha reso noto che il premier ha lasciato il palazzo, hanno detto la tv locali. Secondo la polizia canadese, lo sparatore è in fuga.
Social