Lutto nel mondo della musica, Mango colpito da infarto durante un concerto a Matera, muore poco dopo in ospedale
Le prime note di «Oro», uno dei suoi brani più famosi, poi l’interruzione, il braccio destro alzato e uno «scusate» rivolto al pubblico prima del malore mentre era alla tastiera. Mango è morto ieri sera, stroncato da un infarto durante il concerto che stava tenendo al “Pala Ercole” di Policoro, in provincia di Matera. L’artista, che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre scorso, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto privo di vita.
Il malore verso il finale di un concerto per beneficenza intitolato «Solidarietà e integrazione: insieme costruiremo un mondo a colori». Molti fan, dopo che Mango (all’anagrafe, Giuseppe Mango, per tutti “Pino”) si è sentito male, si sono trasferiti dalla sede del concerto all’ospedale; sui social network molti i messaggi che lo ricordano. Fra i molti suoi successi anche il premio della critica ottenuto nel 1985 al Festival di Sanremo.
La salma del cantautore lucano si trova ancora all’ospedale «Giovanni Paolo II» di Policoro: in mattinata sarà trasferita a Lagonegro (Potenza), città dove era nato il 6 novembre1954, dove abitava e dove produceva le sue canzoni.
Social