Mal tempo a New York, il sindaco De Blasio allerta i cittadii: “Sta per arrivare la più grande tempesta di neve della storia, una cosa mai vista”
“Quella che sta per arrivare è molto probabilmente la più grande tempesta di neve della storia di New York, una cosa mai vista”. Ad affermarlo è il sindaco della Grande Mela, Bill de Blasio, comunque assicurando che tutto è pronto per affrontare l’ondata eccezionale di maltempo attesa per le prossime ore. Prevista al cancellazione di 1.700 voli.
L’intero nordest degli Stati Uniti è interessato da quello che viene definito un ‘monster storm’, che a New York e Boston dovrebbe portare ad almeno un metro di neve, con precipitazioni di pioggia ghiacciata e fortissime raffiche di vento dal New Jersey al Connecticut. Possibili disagi per la circolazione e per i pendolari.
De Blasio ha esortato i concittadini a restare a casa e “a prepararsi a qualcosa di ben peggiore di quanto si sia mai visto prima”. Si teme un picco fino a 76 centimetri di neve, otto in più del precedente record di 68 centimetri che paralizzò New York tra l’11 e il 12 febbraio del 2006.
Delta Airlnes ha già annullato 600 voli. United Airlines ha deciso di sospenderli del tutto da martedì dagli scali di New York, Boston e Philadelphia, mentre da stasera limiterà le operazioni da Newark, LaGuardia e dal John F. Kennedy nell’area di New York. Southwest Airlines cacellerà 130 dei suoi 3.410 voli in programma oggi. American Airlines deciderà in giornata.
Social