Meteo, “Big Snow” si avvicina all’Italia. Ci sarà maltempo al Nord con neve fino in pianura, piogge e nubifragi al Centro-Sud
Si avvicina all’Italia “Big Snow”, un intenso vortice ciclonico di origine atlantica che entro sera porterà piogge diffuse dapprima sulle aree tirreniche centro-settentrionali, Campania, Sardegna, poi piogge un po’ su tutto il Centronord la sera. Allerta, secondo le previsioni fornite da Meteo.it, per possibili nevicate in giornata fino a bassa quota o in pianura su Ovest e Sud Piemonte, sui rilievi del Nord Appennino, in collina su quelli del basso Tirreno e sulle aree interne sarde. Neve forte in serata in pianura su Centro-Ovest e Sud Piemonte e al piano o a bassa quota sul Nord Appennino e in Emilia.
Domani, mercoledì 4 febbraio, il ciclone “Big Snow” si porterà sull’alto Tirreno
Ci sarà maltempo al Nord con neve fino in pianura, piogge diffuse al Centro, nubifragi tra Lazio e Campania, anche molto forti. Va meglio altrove al Sud, salvo piogge al mattino su Lucania e Nord Calabria ma migliora.
Giovedì il vortice ciclonico continuerà ad agire sul medio-alto Tirreno
Il tempo sarà nuvoloso su tutte le regioni con pioggia e neve fino in pianura, piogge al Centro, con neve in Appennino a 400/800 metri. Piogge su Sardegna con neve a 600 metri e precipitazioni in Campania con neve a 900/1000 metri. Locali piogge su Sicilia, meglio altrove al Sud.
Social