Ucraina, attentato a Donetsk, il bilancio è di due morti e due feriti gravi. Putin oggi a Minsk per un vertice sulla sicurezza
Almeno due persone sono state uccise da un proiettile di artiglieria che ha colpito una stazione di autobus nel centro di Donetsk, nell’est dell’Ucraina. Testimoni hanno riferito di aver visto il corpo senza vita di un uomo al posto di guida di un minibus. Servizi di emergenza nella città hanno riferito che un’altra persona è morta in ospedale, mentre altre due sono rimaste gravemente ferite. Il proiettile ha perforato il tetto della stazione, colpendo e bruciando il minibus e un altro veicolo parcheggiato accanto. Per il momento non ci sono stati commenti da parte del governo di Kiev né dai separatisti filorussi.
Putin al vertice a Minsk
Intanto mercoledì a Minsk si terrà un nuovo e cruciale round della diplomazia sulla crisi ucraina. E Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato la sua partecipazione con una nota ufficiale del Cremlino. Mosca colga quest’ultima chance, ha sollecitato martedì sera Obama in una telefonata con Putin. Dopo l’ultima strage di civili a Kramatorsk, il presidente Usa ha denunciato l’escalation di violenza e il protrarsi del sostegno della Russia verso i separatisti.
Social