Napoli, uomo di 68 anni muore dopo un intervento al femore. Era ‘parcheggiato’ su una barella in corridoio per mancanza di posti
Un 68enne operato al femore muore su una barella nel corridoio dell’ospedale Cardarelli di Napoli. E’ il quotidiano ‘La Repubblica’, edizione di Napoli, a raccontare l’ennesimo presunto caso di malasanità.
L’anziano, dopo aver subito un intervento al femore, ben riuscito, tanto che era tornato in reparto e giocava a carte con la moglie, improvvisamente ha visto le sue condizioni complicarsi. Alle 3 di notte si decide di trasferirlo al reparto di Medicina d’urgenza: l’uomo viene messo su una lettiga e lasciato in corridoio in attesa di essere trasferito al padiglione delle emergenze ma lì il paziente muore.
L’anziano era stato anche attaccato a una flebo, ma era debolissimo e non ce l’ha fatta. Sono stati gli stessi medici dell’azienda ospedaliera ad avvertire l’autorità giudiziaria e a chiedere l’autopsia. E’ stato quindi deciso di aprire un’inchiesta per capire cosa realmente sia accaduto quella notte di tre giorni fa.
Social