• Home »
  • Lifestyle »
  • Masterchef, ‘Striscia la Notizia’ rovina la festa: Svelato vincitore con due giorni di anticipo. Ira del giudice Cracco

Masterchef, ‘Striscia la Notizia’ rovina la festa: Svelato vincitore con due giorni di anticipo. Ira del giudice Cracco

Masterchef, ‘Striscia la Notizia’ rovina la festa: Svelato vincitore con due giorni di anticipo. Ira del giudice Cracco

L’aveva promesso in giornata e così ha fatto. «Striscia la Notizia» ha annunciato martedì sera in trasmissione il nome del vincitore della quarta edizione di Masterchef, il talent di Sky Uno, la cui finale (registrata) andrà in onda giovedì 5 marzo.

Non solo

Due sere prima della finale, «Striscia» ha fatto scoppiare anche un piccolo caso su Nicolò: nel suo servizio, l’inviato Max Laudadio ha raccontato che il giovane, prima di partecipare alla trasmissione, avrebbe lavorato per più di un anno nella cucina del ristorante Sadler di Milano, nonostante le regole di Masterchef lo impediscano. Il regolamento vuole infatti che i concorrenti siano cuochi dilettanti. Dal termine della trasmissione, invece, Nicolò avrebbe cominciato a lavorare nella cucina del suo giudice, Carlo Cracco.

Magnolia, intanto, la società che produce Masterchef, ha fatto sapere di respingere tutte le accuse di presunte irregolarità. «Secondo il tg satirico, il concorrente Nicolò Prati avrebbe contravvenuto al regolamento di partecipazione al programma essendo stato precedentemente impiegato in una struttura professionale come il celebre ristorante Sadler di Milano. La notizia è falsa — ha detto Magnolia — e priva di qualunque fondamento. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali».

Probabilmente la vicenda del servizio di «Striscia» finirà, dunque, in tribunale

A quanto ha appreso l’agenzia Adnkronos, anche Sky, che il 3 marzo aveva formalmente diffidato il programma a diffondere il nome del vincitore e ha ora ritenuto di aver subito un danno oggettivo, procederà per vie legali. Mentre Andrea Scrosati, responsabile dei contenuti non sportivi di Sky, ha twittato: «È inutile commentare…Mi ricorda un tizio che andava davanti ai cinema dove facevano i ‘soliti sospetti’ e urlava ‘kaiser sose è lo zoppo’». E poi: «È tutto un complotto per spingerci a rifare la finale in diretta».

Nel frattempo, Carlo Cracco, contattato martedì sera al telefono dopo la puntata di «Striscia», ha detto: «No comment». E, alla domanda se fosse tutto vero quello visto a Striscia, ha risposto, prima di chiudere la telefonata: «Le cag…e non mi interessano». Il giudice aveva già scritto nel pomeriggio su Twitter: «Il rispetto dei telespettatori deve venire prima di tutto. Invidie e ripicche lasciamole fuori please». Mentre Bruno Barbieri, sempre su Twitter (dove #striscianospoiler è entrato nei trending topic): «Il popolo di #masterchefit e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di #striscia la notizia #striscianospoiler».