Bruxelles, aria di pace tra la Grecia e l’Ue, Tsipras: “Noi stiamo facendo la nostra parte e aspettiamo che i nostri partner facciano la loro
La Grecia “ha già iniziato a rispettare i propri impegni dell’accordo raggiunto all’Eurogruppo del 20 febbraio. Noi stiamo facendo la nostra parte e aspettiamo che i nostri partner facciano la loro”. Lo ha detto il premier greco Alexis Tsipras al termine di un incontro a Bruxelles con il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz. “Sono ottimista che alla fine troveremo una soluzione per risolvere i problemi della Grecia e dell’Europa”, ha aggiunto.
Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker è convinto che una soluzione “condivisa” si troverà, ma sull’attuazione del programma europeo di sostegno finanziario alla Grecia si dice “non sono soddisfatto dagli sviluppi della situazione”.
“Non sono stati fatti abbastanza progressi, ma cerchiamo di andare verso una soluzione condivisa”, ha affermato Juncker prima di vedere Tsipras a Bruxelles. “Ora ci confronteremo sui problemi e discuteremo -ha spiegato – io farò alcune proposte, ma la Commissione è solo uno dei protagonisti. Tutte le decisioni vanno prese all’interno dell’Eurogruppo”. In ogni caso, ha detto ancora, “escludo totalmente un fallimento. Troveremo una soluzione”.
Social