Sul Corriere appare una pagina dove un uomo smaschera sua moglie: “Mi hai tradito”. Ma è solo un operazione di marketing
«Le donne sopporterebbero più facilmente il fatto che i loro mariti tornino a casa tardi, se potessero essere sicure che non tornino prima» scriveva Colette, celebre giornalista, artista e scrittrice francese. E a leggere il racconto di Enzo, che per vendicarsi dei tradimenti della moglie avrebbe acquistato un’intera pagina de Il Corriere della Sera, sembra proprio che in alcuni casi un buon tempismo può cambiare tutto… Oppure no? Anche se non è ancora arrivata una conferma ufficiale, non si tratta dello sfogo di un marito tradito ma di una un’abile – e più che riuscita – campagna pubblicitaria per la presentazione di Altà Infedeltà, il nuovo programma di Real Time in onda dal 16 marzo.
«Amore mio, per te farei di tutto lo sai. E tu invece ti faresti tutti». Inizia così la lettera destinata a Lucia, tanto amata quanto – almeno a giudicare dal fin troppo dettagliato e colorito racconto dell’ex marito – detestata dopo la scoperta di un bacio clandestino davanti alla pasticceria, anzi, la «nostra pasticceria». Scoperto il tradimento, Enzo ha deciso di indagare – «trentun giorni esatti di sofferenza» – tra martedì dedicati alle amiche, un viaggio a Roma, un soggiorno a Milano e la storia con un collega – «vedo che ti sei trovata bene con i miei colleghi, se vuoi te ne presento altri» – e di vendicarsi non solo con la “pubblica gogna” del quotidiano, ma anche aprendo su Facebook la pagina «Il tuo ex marito» dedicata alla ex. Descrizione: «Dopo sette anni di matrimonio, voglio raccontare a tutta Italia il tuo spregevole tradimento».
Insomma difficile che una vendetta, pur mediatica, possa bastare a placare il dolore, molto più facile che a breve la pagina Facebook con la sua brava collezione di “mi piace” si trasformi in una dedicata al nuovo reality. Qualche indizio ben congegnato si può trovare nella lettera, a partire dal nome del protagonista, Enzo, proprio come Enzo Miccio, il conduttore, che glissa: «Sono felice per la pubblicità, ma sono a Parigi per lavoro e non ne so nulla». Nel testo della lettera sono celati i titoli di altre trasmissioni di Real Time come «Fuori menù», «Amici», «I colori dell’amore» e «Io e la mia ossessione».
Social