Apple, l’Ad Tim Cook donerà il suo patrimonio da 785 milioni di dollari in beneficenza: “Spero di essere la pietra nel lago che genera onde di cambiamento”
Le donazioni sono già iniziate, con discrezione come nello stile del personaggio: ma Tim Cook, l’ad di Apple, ha intenzione di devolvere tutti i suoi averi in beneficenza, tranne una piccola quota destinata all’educazione del nipote. L’intenzione del successore di Steve Jobs – che riflette quella già applicata dal fondatore di Microsoft, Bill Gates – è espressa in un lungo ritratto del settimanale Fortune, che ricorda come Cook possa al momento contare su un patrimonio pari a 785 milioni di dollari, fra azioni Apple per 120 milioni e azioni vincolate per altri 665 milioni.
La beneficenza, come emerge dall’articolo, è parte integrante dell’approccio di vita dell’ad di Apple, notoriamente riservato ma anche convinto che una posizione di rilievo come la sua sia una opportunità per cambiare in meglio il mondo. “Spero di essere la pietra nel lago che genera onde di cambiamento” afferma Cook, anche in riferimento alla recente decisione di rivelare il proprio orientamento sessuale per aiutare a superare resistenze e pregiudizi.
Social