Week end bagnato, si torna all’ombrello: da sabato in arrivo piogge e temporali nelle regioni settentrionali poi nel resto del Paese. Maggio porta il sole
Il tempo sta per peggiorare gradualmente sulle regioni settentrionali e poi sul resto d’Italia. In arrivo piogge e temporali. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi alcuni temporali attraverseranno le Alpi di Nordest con possibile estensione alle pianure adiacenti ai rilievi, qualche pioggia andrà ad interessare anche la Calabria e la Sicilia dal pomeriggio.
Domani ultime piogge e temporali sulla Venezia Giulia mentre il tempo diventerà instabile sulle regioni adriatiche con delle precipitazioni sparse. Sabato piogge e temporali interesseranno Alpi, Prealpi, alte pianure del Nordovest, domenica il peggioramento si estenderà nel corso del pomeriggio e sera anche a tutto il resto del Nord con tantissimi temporali in cammino da Ovest verso Est. Non si escludono fenomeni violenti, ricchi di grandine e raffiche di vento.
Per la prossima settimana Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che lunedì 27 aprile ci sarà maltempo generale al Nord e sulle regioni tirreniche centrali con tantissimi temporali anche molto forti. Nel prosieguo della settimana altro maltempo al Nord è previsto per mercoledì 29, migliorerà decisamente al Centro e al Sud con sole. Probabile ondata di caldo dai primi di maggio.
Social