Tivoli, accoltella nel sonno la moglie e la figlia di 7 anni. Non sono in pericolo di vita. Fermato dagli agenti prima di buttarsi dalla finestra
Un uomo di 49 anni ha accoltellato la moglie e la figlia di sette anni mentre dormivano nella loro abitazione a Tivoli, vicino Roma. E’ accaduto stamattina verso le sei e le vittime sono state trasportate all’ospedale di Tivoli: la donna ha riportato ferite superficiali, la bimba invece ha un polmone perforato, è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia. Il 49enne, italiano, è stato arrestato e dovrà ora rispondere di duplice tentato omicidio e lesioni personali.
Alcune difficoltà economiche avevano probabilmente destabilizzato gli equilibri familiari e personali dell’uomo che da qualche tempo soffriva d’insonnia e per questo dormiva in camera da solo.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la donna ha trovato la prontezza di reagire per proteggere la bambina ed è fuggita chiedendo aiuto ai vicini, che hanno immediatamente chiamato il 113. Gli agenti hanno trovato l’uomo ancora in casa e sono intervenuti appena in tempo per farlo desistere dal tentativo di suicidarsi gettandosi dalla finestra.
Social