Atac e disservizi, l’autista Christian Rosso denuncia il caos dei bus a Roma e la societa’ lo sospende. L’assessore Esposito: “Provvedimento sbagliato”
Nei giorni scorsi il suo video denuncia sui disagi dei trasporti pubblici di Roma aveva fatto il giro del web. Le conseguenze della sua iniziativa arrivano oggi: al giovane autista Atac, Christian Rosso, gli è stato recapitato un provvedimento di sospensione a tempo indeterminato. A dare la notizia è lo stesso autista mentre era con i suoi colleghi a manifestare in piazza del Campidoglio. Immediata la solidarietà degli altri dipendenti dell’azienda romana. E non solo.
“Pur rispettando l’autonomia di Atac, che probabilmente avrà preso questo provvedimento perché l’autista sarà andato oltre i limiti del codice di comportamento, ritengo che forse in questa fase era una misura che ci si poteva risparmiare”, ha detto all’Adnkronos il neoassessore capitolino ai Trasporti, Stefano Esposito. “Dobbiamo lavorare per ricostruire un clima sereno, necessario per il bene dei cittadini romani – ha continuato Esposito -. D’altra parte non mi sembra che questo autista abbia ammazzato nessuno; auspico che l’azienda rifletta sulla possibilità di trasformare la sospensione in un altro tipo di provvedimento”.
Social