• Home »
  • Cronaca »
  • Matera, l’allegro festival delle mongolfiere si trasforma in tragedia: precipitano e muoiono due studenti

Matera, l’allegro festival delle mongolfiere si trasforma in tragedia: precipitano e muoiono due studenti

Matera, l’allegro festival delle mongolfiere si trasforma in tragedia: precipitano e muoiono due studenti

Una mongolfiera è precipitata questa mattina tra Matera e Montescaglioso provocando la morte di due studenti. Con le vittime, che frequentavano l’Istituto Tecnico ”Olivetti”, c’era anche il manovratore che è rimasto ferito. La tragedia è accaduta nell’ambito del Matera Balloon Festival che proprio oggi iniziava.

Nella zona, piuttosto impervia, sono accorsi i vigili del fuoco con specialisti Saf. Il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha decretato il lutto cittadino. Il primo cittadino, inoltre, si è recato sul posto appena ha appreso la notizia.

”Di fronte ad una tragedia imprevedibile che ha causato la morte di due giovani studenti materani, non è possibile trovare parole che possano lenire il dolore dei familiari e dell’intera comunità materana colpita da un lutto così inaccettabile”, ha detto il sindaco.

”A nome della città esprimo la profonda amarezza per questo tragico episodio – ha aggiunto il primo cittadino – talmente intenso da imporre il lutto cittadino per affratellare in un moto di solidarietà donne e uomini della nostra città. Per tale ragione tutte le manifestazioni programmate per i prossimi giorni sono sospese affinché la memoria di un simile fatto doloroso non possa essere ignorata”.