Cairo, lanciano una bomba molotov in una discoteca: 16 morti e 3 feriti. La strage per un litigio tra dipendenti e alcuni avventori
E’ di “16 morti e tre feriti” il bilancio di un attacco con bombe molotov a un night club nel quartiere di Agouza di Giza, a sud del Cairo. Lo ha reso noto una fonte della sicurezza egiziana, che ipotizza dietro all’incidente “moventi criminali” e non terroristici.
“In base alle prime indagini – ha aggiunto la fonte – sono emerse informazioni sul fatto che vi sia stato un diverbio tra gli addetti al night club e altre persone, che per vendicarsi hanno lanciato bombe molotov contro l’ingresso del locale”.
A lanciare le molotov sono stati ignoti a bordo di una motocicletta che sono poi fuggiti. La Protezione civile è subito accorsa sul posto.
L’attacco arriva mentre l’Egitto attende i risultati ufficiali delle elezioni parlamentari. In attesa dell’annuncio, si profila una vittoria schiacciate dei sostenitori del presidente Abdel Fattah Al-Sisi, dopo che due giorni fa si è concluso il ballottaggio della seconda fase delle consultazioni, una lunga maratona elettorale caratterizzata da una bassa affluenza alle urne. A trionfare, sembra ormai certo, sarà la coalizione ‘Per l’amore dell’Egitto’, considerata vicina ad al-Sisi.
Social